Frequentando l’ambiente del Calcio Storico Fiorentino, l’argomento principale di cui si parla è quello di fare a pugni.
Personalmente ho fatto soltanto un allenamento con i Bianchi, e vista la reale possibilità di rompersi le ossa, non ho mai giocato una partita in “piazza”.
Nella foto il mio amico Maurizio Bonfiglio, molto più forte e coraggioso di me, mentre viene colpito da un calciante di parte Azzurra, che a sua volta centra alla mascella con un pugno d’incontro.
Nell’ambiente del Calcio Storico Fiorentino, il CAZZOTTO TELEFONATO è in gergo, quello che vedi ARRIVARE CON LARGO ANTICIPO e che quindi hai tutto il tempo per evitare che ti colpisca. Avviene quando l’avversario prepara il colpo caricandolo con una tecnica molto vistosa che preannuncia con evidenza cristallina quale tipo di pugno si sta preparando a sferrare. È come se ti facesse una telefonata prima per dirti che sta per partire la mano.
Driin Driin « Pronto - Pronto, guarda. Vedi che ho preparato un destro? Guarda la mia spalla destra tutta indietro. Ecco. l’hai vista? Bene…allora tra un po’ te lo tiro, va bene…no, ti volevo avvisare, ok? OK… ciao ciao» Click
Nel caso del CAZZOTTO TELEFONATO, si può quindi evitare di farsi male e di finire con le ossa rotte. Si vede arrivare il pugno prima che questo parta. Basta avere un minimo di esperienza nel pugilato, per capire cosa farà l’avversario e poter quindi preparare la contromossa e schivare.
Da quando ho iniziato a scrivere, mi sono preoccupato molto di “telefonare “ i cazzotti prima che arrivassero.
Ho scritto con largo anticipo che la creazione smodata esponenziale di debito da parte delle banche centrali avrebbe portato prima all’inflazione e poi alla guerra, con un aumento molto sostenuto del prezzo dell’oro. derivante dalla perdita di potere d’acquisto delle valute.
Chi mia ha dato ascolto, e ha comprato oro, è riuscito a beneficiare di questa “telefonata”.
Il tema del CAZZOTTO TELEFONATO di oggi è quello dell’imminente default di una grande banca sistemica. Quale potrebbe essere questa banca? Secondo Quanto segue, probabilmente la banca prossima a fallire sarà? ……………CONTINUA PER GLI ABBONATI
Per i nuovi iscritti e per coloro che non riescono più ad accedere: la mia newsletter è a pagamento. Ho scelto questa opzione per evitare troll fastidiosi. Nonché gli ex colleghi di banca ficcanaso. Come potete immaginare, ho ricevuto anche insulti e minacce. Adesso che è a pagamento, non più. Il ricavato delle iscrizioni alle newsletter va comunque TUTTO in beneficenza, così come ciò che è stato raccolto a fronte della vendita del mio libro. RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO. TUTTO il ricavato della sottoscrizione a pagamento di questa newsletter finisce sul conto corrente intestato a: FONDAZIONE ITALIA BAHAMAS.