Credo che la guerra andrà ad intensificarsi rapidamente, soprattutto dopo il commento appena fatto da Biden in cui ha affermato direttamente; “gli attacchi aerei contro gli Houthi non funzionano per fermare gli attacchi nel Mar Rosso”.
Per me questa è una chiara indicazione che la guerra stia per aumentare rapidamente.
Se ciò dovesse accadere, la liquidità cercherà di trovare la sicurezza nel mercato debito; il che farà scendere i rendimenti obbligazionari quindi il rendimento dei titoli del Tesoro Americano. Questo per dare l’illusione della sicurezza.
Joe Biden ha appena dato il via ad un’altra guerra nello Yemen senza una dichiarazione costituzionalmente conforme da parte del Congresso. E lo ha fatto contro una tribù disordinata di ribelli del deserto che non possono assolutamente danneggiare la libertà o la sicurezza della patria americana.
Dopotutto, il missile più temibile posseduto dagli Houthi è il Burkan-3, che ha una gittata massima di 750 miglia. Eppure l’ultima volta che abbiamo controllato, la distanza dallo Yemen a Washington DC era di 7.200 miglia.
Vedremo ora manifestarsi un fenomeno interessante; “Più veloci saranno i crolli e i disastri dell’economia reale mondiale, più i mercati azionari …… (continua per i sottoscrittori)