Interessanti sviluppi da tenere d'occhio

Interessanti sviluppi da tenere d'occhio

Luke Gromen direttore della società di advisory FFTT ha descritto in pochi tweet quello che sta accadendo, mentre il peso del dollaro sul commercio totale complessivo si avvicina al punto di rottura al ribasso. 

https://www.zerohedge.com/geopolitical/what-gold-telling-us

" Facciamo finta che il sistema valutario sia un corpo umano. Per gli USA, separarsi a livello valutario dalla Cina 20 anni fa sarebbe stato come tagliarsi un dito o una mano. Anche 10/15 anni fa non sarebbe stato peggio di amputare un braccio o una gamba. Ma adesso, dopo 20 anni e 400$miliardi di surplus commerciale annui reinvestiti sapientemente dai cinesi, staccarsi dalla Cina, per gli USA sarebbe come farsi togliere gli organi vitali, cuore, fegato, polmoni...Si potrebbe fare…. e forse sarebbe la cosa giusta da fare, ma il calcolo matematico duro e crudo della situazione è questo: STACCARSI DALLA CINA  VORREBBE DIRE LA FINE DELL'ATTUALE SISTEMA VALUTARIO.

IL SISTEMA VALUTARIO CHE ABBIAMO AVUTO NEGLI ULTIMI 50 ANNI MORIREBBE SUL TAVOLO OPERATORIO SUBITO DOPO LA RIMOZIONE DEGLI ORGANI.

A meno che

A meno che……..Qualche entità non sia pronta a somministrare qualcosa di finanziariamente equivalente ad una trasfusione di sangue, o di una dialisi ecc. Qualcosa che potrebbe evitare la morte del paziente sul tavolo della sala operatoria....E E cosa potrebbe mai essere quel qualcosa ?

Lo so che lo sapete.