ANDREA CECCHI Newsletter

Share this post

User's avatar
ANDREA CECCHI Newsletter
INVESTIRE ALLE BAHAMAS NEL 2025

INVESTIRE ALLE BAHAMAS NEL 2025

Novità e nuovo video

ANDREA CECCHI's avatar
ANDREA CECCHI
Apr 14, 2025
∙ Paid
6

Share this post

User's avatar
ANDREA CECCHI Newsletter
INVESTIRE ALLE BAHAMAS NEL 2025
Share

Le Bahamas si trovano praticamente accanto alla Florida.

Quello che sta accadendo adesso è pazzesco. È appena sceso dal suo jet privato Luis Carlos Sarmiento.

https://es.wikipedia.org/wiki/Luis_Carlos_Sarmiento

Patrimonio personale di oltre 7 miliardi di dollari. È qui per firmare l’avvio di un nuovo progetto immobiliare per 350 milioni di dollari sul terreno di sua proprietà qui a Eleuthera, l’isola dove sono io.

https://ewnews.com/construction-on-350m-ritz-carlton-reserve-in-eleuthera-to-begin-in-two-weeks/

Si tratta del Ritz Carlton, che verrà costruito a sud di Eleuthera, sulla spiaggia di Cotton Bay, praticamente accanto ad una proprietà di mia moglie.

Ecco nella foto, la spiaggia di Cotton Bay, bellissimo luogo da dove sono andato migliaia di volte per fare il bagno e per pescare con il kayak.

Adesso, sulla stessa spiaggia dove prima non c’era nessuno, ci saranno gli ombrelloni del resort di lusso e i villeggianti che sorseggiano cocktail.

Quando parte un boom, qualsiasi sia la tipologia di mercato, la regola principale è quella di essere tra i primi.

IO SONO PRONTO. Non solo con miei progetti immobiliari personali, che illustrerò alla fine di questa newsletter, ma anche con il prodotto della nostra azienda: il liquore e il te’ fatti con le erbe medicinali delle Bahamas: BAHAMARO. Per soddisfare la domanda di alta gamma, con un prodotto locale pregiato.

Ripeto: quando parte un boom, qualsiasi sia la tipologia di mercato, la regola principale è quella di essere tra i primi. Come con l’ORO!

Quando ho iniziato a suggerire di comprare oro, pochissimi mi hanno dato ascolto. Adesso quei pochissimi hanno anche triplicato il capitale. Quello che sta accadendo con l’oro è un BULL MARKET secolare e ancora non costa niente rispetto ai livelli dove deve arrivare. L’oro rimane quindi sempre la forma migliore di investimento per chi preferisce la prudenza in questi momenti che stanno stravolgendo gli equilibri del mondo.

E sono proprio questi momenti di grande cambiamento che stanno attraendo capitali enormi verso le Bahamas e soprattutto verso l’isola di Eleuthera. Io mi trovo qui. Tutti i giorni mi incontro e parlo con investitori soprattutto americani, ma anche europei, israeliani e sudamericani, che vengono a Eleuthera, spesso con il loro aereo privato o sugli Yacht, per comprare proprietà immobiliari.

Come ho sempre scritto e ripetuto, IL MONDO NON FINIRÀ! Ma a finire saranno i risparmi di quelli che non fanno niente e si troveranno il gruzzolo resettato. In questo momento, i super ricchi stanno comprando ORO e stanno comprando case alle Bahamas. Loro sanno come fare e non saranno resettati!

Io cerco di offrire delle soluzioni anche condividendo quello che sto facendo io personalmente.

PERCHÉ HA SENSO INVESTIRE A ELEUTHERA?

Perché si riesce ancora ad entrare su dei prezzi minimi! Ma il mercato si sta surriscaldando rapidamente quindi, come è sempre bene fare, occorre sbrigarsi.

!! TO BE FIRST !!

Facciamo un attimo un ragionamento considerando questa tabella pubblicata da Visual Capitalist

https://www.visualcapitalist.com/what-1-million-can-buy-in-prime-real-estate-around-the-world/

Con 1 milione di dollari adesso si compra un posto auto nel principato di Monaco! Un disegno rettangolare sull’asfalto per posteggiare la macchina.

Divertitevi pure a fare la conversione da piedi quadrati a M2. Roba da ridere. A Milano, con un milione di dollari si comprano 52 metri quadrati. Questi sono i prezzi che vengono fuori quando siamo in territorio di bolla immobiliare. Come si fa a capire quando i prezzi sono in bolla? Quando alla base ci sono grossi debiti (mutui ipotecari) che gonfiano il valore.

Alle Bahamas, si compra con il cash. Ancora non siamo in quella fase in cui gli speculatori comprano con debiti per rivendere e lucrare un profitto nel breve termine, una pratica conosciuta nel settore del business immobiliare col nome di “home flipping” che ricorda il gesto “flipping” che si fa quando si rigirano gli hamburgher sulla piastra.

In qualità di Console Onorario delle Bahamas, ho l’incarico conferitomi dal Ministero degli Affari Esteri di agevolare le relazioni tra Italia e Bahamas, soprattutto in termine di investimenti.

Al fine di massimizzare l’efficienza del mio ufficio di Console, ho nominato una segreteria che si dedica, con la dovuta discrezione che deriva dal mio ruolo, a fornire informazioni e a seguire tutte le richieste di approfondimento e di informazioni.

A questo proposito, condivido il messaggio della mia segreteria con il recapito a cui rivolgersi:

IL TUO SPICCHIO DI PARADISO ALLE BAHAMAS TI ASPETTA

Un'opportunità unica presentata da Andrea Cecchi, Console Onorario delle Bahamas

Caro potenziale investitore,

In un periodo di grande incertezza economica in Europa, le Bahamas rappresentano un'opportunità sfavillante per il tuo patrimonio.

Ti scrivo dalle splendide spiagge delle Bahamas per presentarti una proposta che potrebbe cambiare il tuo futuro finanziario e regalarti momenti indimenticabili in un vero paradiso tropicale.

PERCHÉ LE BAHAMAS?

Le Bahamas sono un paese completamente libero e democratico, con una stabilità politica eccezionale che lo distingue da altri paesi caraibici. Situato vicinissimo alla Florida e agli Stati Uniti, questo arcipelago offre:

Un clima perfetto tutto l'anno - non a caso gli inglesi lo chiamavano "il paese dell'eterno giugno"

Mare cristallino e incontaminato dove puoi fare il bagno 365 giorni all'anno

Istituzioni stabili e democraticamente elette

Ambiente sicuro e tranquillo per te e la tua famiglia

L'OPPORTUNITÀ CHE TI STO OFFRENDO

Con un investimento minimo di soli 250.000 euro, puoi realizzare un delizioso cottage in questo angolo di paradiso!

Il tuo investimento, secondo le stime del mercato del momento, potrebbe arrivare a fruttare un rendimento annuo del 15-20%

Questo cottage può diventare:

  • La tua oasi personale per vacanze indimenticabili

  • Una fonte di reddito costante grazie all'affitto turistico

  • Una protezione del tuo patrimonio dalla crisi dell'euro

PERCHÉ AGIRE ORA?

**L'euro sta vivendo la sua fase terminale**, e detenere tutti i propri asset in questa valuta è estremamente rischioso. La diversificazione, sia geografica che economica, è sempre una strategia vincente.

Questo è il momento giusto per acquistare e costruire il tuo cottage in paradiso!

SERVIZIO COMPLETO "CHIAVI IN MANO"

Grazie alla mia presenza sul posto e alle mie conoscenze locali, e alla mia carica diplomatica, ti offro un servizio completo:

  • Assistenza nella scelta del terreno** ideale per le tue esigenze

  • Consulenza durante tutto il processo di acquisto**

  • Property management** che si occupa di ogni aspetto

  • Gestione degli affitti** se desideri mettere a rendita il tuo immobile

Non è necessario risiedere alle Bahamas dopo l'investimento, a meno che tu non lo desideri. Il nostro team locale gestirà tutto per te, dall'inizio fino alla effettiva messa sul mercato.

FISSA UN SOPRALLUOGO

Ti consiglio vivamente di fare un sopralluogo per vedere le proprietà e sentire il "feeling" di questo luogo magico. Il nostro ufficio può organizzare tutto per te.

CONTATTACI OGGI STESSO!

Non esitare a contattare la segreteria del Consolato delle Bahamas: 328 971 1647

Iniziamo insieme questa bellissima esperienza e questo investimento che cambierà la tua vita.

Diversifica il tuo patrimonio, proteggi i tuoi risparmi e conquista il tuo angolo di paradiso** in un paese stabile, libero e dal clima perfetto!

Un caloroso saluto,

Andrea Cecchi

Console Onorario delle Bahamas

Adesso, solo per gli abbonati a pagamento, condivido il progetto sul quale sto investendo personalmente.

Se vuoi saperne di più, clicca sul pulsante “subscribe” qui sotto. Ricordo che i proventi dell’abbonamentio a questa newsletter sono accreditati sul conto della Fondazione Italia Bahamas di cui sono presidente e che va tutto donato in beneficenza.

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2025 ANDREA CECCHI
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start writingGet the app
Substack is the home for great culture

Share