La pecora brucante solleva il capo solo quando sente il pastore fischiare o il cane che abbaia per dirigere il pascolo nella direzione desiderata dalle esigenze dell’allevatore.
Per far sollevare il capo alla pecora umana, sempre chino su pietanze e spritz, il ruolo è affidato ai media e riescono IN MODO INFALLIBILE nell’intento creando il sensazionalismo dei RECORD. Se non è in qualche modo un nuovo record, non interessa a nessuno. Il pecorame sbadiglia all’ordinario, mentre rumina. Occorrono annunci altisonanti di RECORD e di ALLARME.
Nell’era del debito esponenziale, siamo arrivati addirittura a questo punto:
1 trilione al mese..
"Secondo debtclock.org, l'interesse totale pagato per adulto ($ 14598) è ora maggiore del gettito fiscale totale per adulto ($ 14118).
https://www.foxnews.com/politics/national-debt-explodes-higher-biden-signs-debt-ceiling-deal?fbclid=IwAR2WgUFgr75Km-0uFCRqZi_TRcc0mvko--IpO1DDi7-lcvupOhCZCzhPDFo
Vuol dire che il gettito fiscale non è sufficiente NEANCHE a coprire le spese sugli interessi che maturano sul debito. Tutto il gettito fiscale viene speso per pagare gli interessi sul debito e occorre farte nuovo debito, perchè le tasse non sono sufficienti neanche per quello. Poi resta da pagare tutto il resto, comprese le guerre. Quando sentiamo dire che Gli USA manderanno aiuti in Ucraina, da dove prendono i soldi, visto che non ce ne sono? Semplice: facendo nuovi debiti. Debiti RECORD!
Sul sito
https://www.usdebtclock.org/
salta all’occhio anche un altro numero. Quello delle “unfunded liabilities”. Altra cifra che cresce incessantemente e che corrisponde a impegni di pagamento privi di copertura: assegni a vuoto. per capire meglio. Come le cambiali di Febbre Da Cavallo. La cifra è di oltre 192mila miliardi
Altro RECORD.
Aumentare i tassi USA.
Ogni aumento dell'1% del tasso di interesse medio ponderato del debito federale di $ 32 trilioni si traduce in $ 320 miliardi di spese per interessi annuali aggiuntive. Ciò è come se il Governo assumesse 2 milioni di persone con stipendio pari a $ 160.000 per lavoratore all'anno. Oppure, equivale ad aggiungere dieci spese annuali della NASA.
Ma alla testa del teleutente medio non arrivano queste notizie.
I RECORD di cui preoccuparsi sono adesso i RECORD del caldo.
Vediamo che è utilizzato lo stesso copione dell'emergenza sanitaria:
1) l’utilizzo del termine negazionisti
2) balletti di figuranti
3) premio nobel censurato
4) martellamento globale dei media
Attenzione perché un problema sanitario non poteva durare all'infinito, ma un problema ecologico si! Un emergenza GREEN che può durare fino all'ultimo umano vivo che assorbe ossigeno ed espelle Co2.