ANDREA CECCHI Newsletter

Share this post
OCCHI SENZA UNA FACCIA
andreacecchi.substack.com

OCCHI SENZA UNA FACCIA

L'alba di una nuova era.

ANDREA CECCHI
Sep 15, 2020
Comment24
Share

Eyes without a face è una famosa canzone di Billy Idol. La conoscono tutti. È un pezzo celeberrimo.

La canzone sembra aver previsto la condizione in cui è stata catapultata la gente che ha rinunciato alla propria faccia, coprendola con un’inutile pezza, lasciando visibili solo gli occhi. Occhi senza faccia, appunto, come il titolo del capolavoro del cantante londinese. Sono andato a rivedermi il testo ed è abbastanza scioccante leggere le parole con cui finisce: “Such a human waste - You're eyes without a face. And now it's getting worse”.  Che spreco di umanità. Siete occhi senza faccia. E adesso peggiorerà.

Indossando la mascherina, la gente ha rinunciato alla propria faccia, alla propria identità.  

In effetti, questa cosa della mascherina sembra diventata la principale ossessione di chi vuole imporcela. Indossarla, da parte della docile plebaglia, significa dimostrare ubbidienza. È un simbolo di riconoscimento, ma anche un simbolo di un’era che cambia profondamente.

Sembra che il principale sforzo di persuasione sulla gente sia incentrato proprio su questo feticcio.  Per questo abbiamo potuto osservare tanta brutalità e cattiveria per imporla obbligatoriamente. Multe terribili e pestaggio col manganello a chi ha osato contravvenire. Roba da Malleus Maleficarum, da tribunale dell’inquisizione. Quando un dogma deve essere accettato come un atto di fede, occorrono metodi convincenti. Le manganellate e i calci in faccia, in genere convincono anche gli eretici più ostinati. Se non basta, multe, arresti e TSO. In più, una ossessiva campagna di convincimento ipnotico, 24 ore su 24 a reti unificate in tutto il mondo. Solo pochissimi paesi hanno saputo resistere un po’ meglio.

Ricordiamo che le stesse fonti ufficiali  alle quali facciamo riferimento per tutte le prescrizioni relative alla gestione dell’ “emergenza sanitaria”, erano fino a poco tempo fa, sempre state contrarie all’uso di mascherine. Queste cose le sappiamo, comunque è bene ripeterselo.  Quindi, da quando esiste, ovvero dal 7 aprile 1948, L’Organizzazione Mondiale della Sanità - W.H.O. , ha sempre sconsigliato le mascherine per la prevenzione dei contagi, poi, tutt’a un tratto, ha cambiato idea e in un attimo adotta una linea che va contro alle loro stesse prescrizioni di tutti gli anni precedenti. https://edition.cnn.com/2020/03/30/world/coronavirus-who-masks-recommendation-trnd/index.html

La storia e la tradizione medica del Surgeon General va indietro ancora molti più anni rispetto al W.H.O. Se il Surgeon General dice qualcosa è come se fosse scritto nel marmo vista l’ insindacabile autorevolezza che ha. Questo è un Tweet del 29 febbraio 2020 in cui si facevano beffa delle mascherine. Poi hanno cambiato idea, rinnegandosi.

Allora, mi sono chiesto: come mai hanno cambiato idea ed è diventato  così importante imporre la mascherina? Cos’è cambiato all’improvviso?

Probabilmente, anzi sicuramente, come in tutte le storie epocali c’è più che una ragione. Le leggerò volentieri nei vostri commenti. Però, mi è sembrato che la ragione principale potesse essere una ragione psicologica. Un passo necessario per abituare le persone a quello che verrà. Sono arrivato a queste conclusioni pensando a un video molto illuminante che ho avuto modo di vedere nel 2015 e che per fortuna ho salvato, anche se malamente, registrandolo dal pc col telefonino. Il video non credo che sia più reperibile da nessuna parte perché il sito che diffondeva questo materiale non esiste più. Ecco per voi la trascrizione della scaletta di eventi che sono previsti dal 2020 al 2050. Una progressione nel tempo di ciò che ci aspetta – Ricordo a chi sta leggendo che il video era del 2015:

2020 – Viene creato l’Avatar. Una copia robotica degli umani controllata dal pensiero attraverso un’interfaccia computerizzata diventerà comune come l’automobile. Sarà inizialmente soltanto una fase di test. Robot androidi servitori in ogni casa e impiegati in lavori manifatturieri.

Robot androidi controllati dal pensiero forniranno Tele-Presenza in ogni posto del mondo e aboliranno la necessità dei viaggi a scopo di lavoro. Macchine volanti (droni?) e comunicazione mobile basata sul pensiero sarà impiantata nel corpo o spalmata sulla pelle. (ID 2020 ?)

2025 – Un sistema autonomo fornirà il supporto vitale per il cervello che sarà allineato per l’interazione con l’ambiente. La mente umana viene trapiantata in un’entità Avatar che riceverà la nuova espansione vitale. Una nuova generazione di Avatar fornirà la completa trasmissione delle sensazioni di tutti e cinque i sensi dagli organi robotizzati all’operatore centrale.

2030 2035 – REBRAIN un colossale progetto di ingegneria inversa cerebrale. La scienza si avvicina finalmente alla comprensione dei principi della coscienza.

2035 – Primo tentativo con successo di trasferimento della personalità individuale in un veicolo portatore alternativo. Inizia l’era dell’immortalità cibernetica!

2040 2050 – Saranno creati corpi fabbricati con nanobots che potranno assumere ogni tipo di forma compreso corpi olografici.

2050 - Cambiamenti drastici nella struttura sociale. I pre-requisiti dell’espansione spaziale sono stabiliti. Guerra e violenza saranno inaccettabili. La massima priorità sarà data allo sviluppo dell’ io spirituale. È l’alba di una nuova era:

!!! L’ERA NEO UMANA !!!

Considerando il contenuto di questa progressione di eventi, si nota che il 2020 è l’anno in cui era previsto  l’avvio della creazione dell’Avatar, un’alternativa alla persona che dovrà accettare la rinuncia alla propria identità umana per un futuro cibernetico in cui uomo e internet saranno progressivamente integrati.

Non sono cose nuove. Il 21 febbraio 2011 il Time pubblicò questo numero con questa copertina.

A quei tempi ero ancora abbonato al Time Magazine e lessi quell’articolo con grande interesse. Nell’articolo venivano confermate come inconfutabili  tutte le teorie fantascientifiche dei più famosi film, da Terminator a Il Tagliaerbe ecc. L’articolo mi portò a conoscenza della Singolarità di Ray Kurzweil  https://it.wikipedia.org/wiki/La_singolarit%C3%A0_%C3%A8_vicina

Non credo di dire niente di nuovo. Mi è sembrato semplicemente curioso notare come l’obbligo della mascherina vada di pari passo con un’agenda iper-tecnologica che punta alla rinuncia dell’ identità umana partendo dalla rinuncia alla propria faccia, come in preparazione all’accettazione di un inevitabile upload della nostra coscienza dentro l’interfaccia computerizzata.

Occhi senza faccia, cantava Billy Idol. Senza faccia e senza anima?  Such a human waste - You're eyes without a face. And now it's getting worse.

Comment24
ShareShare

Create your profile

0 subscriptions will be displayed on your profile (edit)

Skip for now

Only paid subscribers can comment on this post

Already a paid subscriber? Sign in

Check your email

For your security, we need to re-authenticate you.

Click the link we sent to , or click here to sign in.

Diogene
Sep 15, 2020Liked by ANDREA CECCHI

Come minimo hanno da sterminare le attuali generazioni sopra i 10 anni di età. Questa roba se mai ci sarà la vedranno i nostri bis nipoti e solo in ragione di uno scopo pratico come l'esplorazione spaziale o la pulizia di scorie in zone compromesse del pianeta.

Riguardo alle pratiche stile inquisizione gli addetti allo scopo, manica di omini pieni di complessi convinti di poter giocare a el gringo impunemente, faranno meglio a darsi una calmata in fretta o certe scene per adesso ancora rare e viste solo in america e in francia diventeranno il vero sport (inter)nazionale altro che il test della mascherina. La maggior parte della gente è ancora in quella fase di pensiero dove il possesso dell'arma giusta fa la differenza e quindi non avendo un tank in garage non ci si deve osare ma l'esasperazione li porterà a ricordarsi di come un volta ci si accontentava di molto meno e si compensava con la buona volontà. Mai tirare troppo la corda che poi a finire tirata è quella che sarà legata al collo di responsabili e canidi a servizio.

Expand full comment
Reply
Simone
Sep 16, 2020Liked by ANDREA CECCHI

la mascherina ha principalmente 3 funzioni: (1) Omologazione e sottomissione (2) Accelerare il passaggio dalla vita reale a quella digitale: chi è che va più per negozi per divertimento quando è obbligato ad indossare una mascherina? Nessuno. (3) Far ammalare le persone facendogli respirare merda e aumentare il contagio di patologie grazie alla proliferazione batterica e virale che avviene sulla mascherina stessa, toccata incessantemente con le mani.

Expand full comment
Reply
22 more comments…
TopNewCommunity

No posts

Ready for more?

© 2022 ANDREA CECCHI
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Publish on Substack Get the app
Substack is the home for great writing