ANDREA CECCHI Newsletter

Share this post

User's avatar
ANDREA CECCHI Newsletter
PEGGIORAMENTO RAPIDO

PEGGIORAMENTO RAPIDO

La crisi sistemica sta raggiungendo la fase critica

ANDREA CECCHI's avatar
ANDREA CECCHI
Apr 24, 2025
∙ Paid
16

Share this post

User's avatar
ANDREA CECCHI Newsletter
PEGGIORAMENTO RAPIDO
4
Share

Ho iniziato questa newsletter il 3 aprile del 2020. Lavoravo ancora in banca e seguivo molto attentamente le vicende economiche. Prima di scrivere tramite Substack, inviavo delle email alle persone che ritenevo potessero essere interessate, tra cui alcuni colleghi.

Lo scopo era quello di comunicare per tempo quello che stava per succedere. Grazie alla mia conoscenza della lingua inglese, già da tempo seguivo Zerohedge, Globalresearch, e successivamente anche gli altri abili commentatori su Youtube, come Mike Maloney, Gregory Mannarino, Gerald Celente, Chris Martenson eccetera.

In banca arrivava quotidianamente il Sole 24Ore che non leggeva mai nessuno. Durante la mia carriera, ho girato oltre 160 filiali in tutta Italia (da Torino a Catania), quando mi sono occupato di Risiko Bancario per quasi 15 anni, e, ovunque mi trovassi in Italia, trovavo il Sole sempre intonso nel cellophane. Io lo leggevo avidamente, specie quello della domenica, con l’inserto culturale. Ai tempi ero anche abbonato al Time Magazine e al National Geographic. Con questo tipo di base di lettura e di ascolto, sommata ai libri, molti dei quali sono riuscito a scaricarli dal web da certi siti che poi sono stati oscurati, ho costruito la base critica per valutare e per poter sentirmi sicuro di scrivere con un punto di vista bilanciato tra notizie totalmente “mainstream” e informazioni riservate e non disponibili sui mass media.

La motivazione era e rimane la sincera volontà di condividere delle informazioni sperando di fornire gli strumenti necessari per capire e anticipare i trend economici e quindi, cercare di subire il minor numero di danni possibile.

I quattro eventi principali che ci portano alla situazione attuale sono:

  1. l’Operazione False Flag dell’11 Settembre, con la creazione del terrorismo sintetico

  2. La Crisi dei Mutui Subprime e l’inizio della Great Financial Crisis e del Q.E.

  3. L’Operazione Corona, con la creazione sintetica di una crisi sanitaria

  4. La 3a Guerra Mondiale, in pieno svolgimento, anche questa decisa dal Banker’s Club del governo globale.

In questo tipo di situazione, essendo il peggioramento così rapido e visibile, diventa per me difficile continuare nel mio lavoro di DIRE LE COSE PER TEMPO, perché ormai, quello che fino a poco tempo fa poteva essere possibile, adesso, avviene con una tale rapidità che appena si inizia a scrivere, in un batter d’occhio, è già storia antica.

Il PEGGIORAMENTO RAPIDO è la conseguenza visibile, percepibile, di un sistema che ha raggiunto la sua fase terminale, che si manifesta nella curva della massima accelerazione, come spiegato benissimo da Chris Martenson nel suo ciclo di lezioni> The Crash Course, sul canale Youtube di Peak Prosperity.

Questa è la curva dell’accelerazione verticale insostenibile che caratterizza la fase finale del ciclo monetario in cui ci troviamo adesso.

Il vantaggio del Banker’s Club è dato dal fatto che la maggior parte delle persone non capisce queste cose e dal fatto che alla maggior parte della gente, non gliene frega niente di capire.

Il sistema di tipo collettivista che è stato adottato per governare le masse si è basato sulla “cucchiaiata di pappa in bocca” garantita. Purtroppo, quella pappa si sta rivelando essere un boccone di debito. Chi non lo ha capito, resterà a bocca aperta, aspettando per sempre una cucchiaiata di pappa che non arriverà più.

Chi segue questa newsletter fa invece parte di un gruppo ristretto e selezionato di persone che non resterà a bocca aperta, in quanto siamo già pronti da tempo.

Ci saranno sempre nuove prove da superare e queste prove saranno di un livello di difficoltà crescente, come avevo avvisato già in questa precedente newsletter.

NUOVE PROVE DA SUPERARE

NUOVE PROVE DA SUPERARE

ANDREA CECCHI
·
January 23, 2024
Read full story

Entriamo allora più nello specifico riguardo a quello che succede durante la fase di PEGGIORAMENTO RAPIDO. La fase in cui ci troviamo adesso, quella che sulla curva del grafico, prende la forma di Hockey Stick e si impenna verticalmente.

Vediamo cosa ci aspetta per avere quindi elementi sufficienti per poterla impugnare questa mazza da hockey invece di ricevere da essa un mucchio di legnate.

CONTINUA A PAGAMENTO:

Per i nuovi iscritti e per coloro che non riescono più ad accedere: la mia newsletter è a pagamento. Ho scelto questa opzione per evitare troll fastidiosi. Nonché gli ex colleghi di banca ficcanaso. Come potete immaginare, ho ricevuto anche insulti e minacce. Adesso che è a pagamento, non più. Il ricavato delle iscrizioni alle newsletter va comunque TUTTO in beneficenza, così come ciò che è stato raccolto a fronte della vendita del mio libro. RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO. TUTTO il ricavato della sottoscrizione a pagamento di questa newsletter finisce sul conto corrente intestato a: FONDAZIONE ITALIA BAHAMAS

IBAN IT44R0623002808000015119857

GRAZIE!

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2025 ANDREA CECCHI
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start writingGet the app
Substack is the home for great culture

Share